PRIVACY DEL SITO

PRIVACY POLICY DEL SITO

Informativa ai sensi dell’art. 13 D. Lgs. 196/2003 e art. 13 Reg. UE 2016/679 (agg. maggio 2018) In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.
L’informativa è resa solo per il presente sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

IL “TITOLARE” DEL TRATTAMENTO
A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Titolare del trattamento è: Joe Guglielmo.

TIPI DI DATI TRATTATI – DATI IN NAVIGAZIONE
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità solo in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito e solo in tal caso potranno attivarsi specifiche procedure volte alla identificazione dell’autore.

La BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
di questi dati è costituita dal legittimo interesse dei titolari costituito dalla tutela della sicurezza dei dati e buon funzionamento del sito.

MODALITA’ ED INCARICATI DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempostrettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. I trattamenti ai servizi web di questo sito sono curati da personale incaricato dal Titolare diversamente da soggetti esterni, nominati responsabili, incaricati della gestione tecnica e manutenzione del sito e dei relativi sistemi informatici. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Nessun dato derivante dal servizio web viene diffuso

I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (newsletter, risposte a quesiti, ecc.) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.

CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali richiesti nel corso della navigazione per sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL’UTENTE
Quando l’utente visita una parte del Sito che richiede la raccolta di dati personali gli viene riproposto un link al presente documento informativo e, se necessario, gli viene richiesto un consenso. L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva che, salvo diverse esigenze debitamente comunicate, verranno conservati per il tempo necessario a soddisfare le richieste Di seguito sono rese disponibili specifiche informative riferite alle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta o tramite le quali sia possibile acquisire ulteriori dati personali.

ACQUISTA ON LINE da inserire una volta attiva la programmazione
Allo scopo di offrire il miglior servizio con i più alti standard di sicurezza la gestione del servizio è stata integralmente affidata ad una società specializzata nel settore, dalla comprovata esperienza ed affidabilità, nominata Responsabile ex art. 28 REG. UE 2016/679. Il link “ACQUISTA”, rimanda ad una pagina del sito gestita da tale Società, cui è affidata integralmente la procedura di acquisto, maggiori informazioni potranno essere reperite tramite i link presenti a piè di pagina dell’area acquisti. Una volta perfezionato l’acquisto, i dati potranno essere trattati da addetti all’amministrazione, addetti alla biglietteria o altro personale incaricato dal Titolare per registrare la prenotazione, adempiere agli obblighi contrattuali e di natura contabile e fiscale, offrire al pubblico la dovuta assistenza e garantire la sicurezza delle persone e delle strutture con una efficacie azione di controllo accessi.

TRATTAMENTI CONSEGUENTI AD UNA RICHIESTA DI CONTATTO O
REGISTRAZIONE

I dati personali conferiti spontaneamente dell’interessato tramite l’area contatti:
1- sono trattati con strumenti prevalentemente automatizzati per:
a) assicurare una risposta certa e tempestiva e soddisfare le richieste dell’interessato stesso;
b) adempiere ad obblighi derivanti da leggi, norme e regolamenti comunitari, e adempimento a disposizioni impartite dall’Autorità Giudiziaria;
c) alimentare il sistema di acquisizione delle conoscenze del pubblico, necessarie alla verifica, al miglioramento e quindi alla progettazione di un servizio sempre più adeguato alla domanda ed ai vincoli ambientali;
d) i recapiti, gli indirizzi di posta elettronica forniti potranno essere utilizzati per l’invio di comunicazioni di cortesia e/o di materiale informativo/offerte relative ai servizi erogati. Resta inteso che l’interessato ha facoltà di opporsi in ogni momento al presente trattamento. Con il consenso dell’interessato potranno essere utilizzati a tal fine anche gli altri recapiti, anche per invii tramite sms o altre piattaforme di comunicazione quali whatsapp.
2- potranno essere trattati da addetti alla comunicazione e marketing, personale addetto alla manutenzione dei sistemi informatici che ha il compito di garantire la funzionalità dei sistemi, la sicurezza dei dati e le operazioni di backup, altro personale dipendente nei limiti degli incarichi ricevuti e di quanto previsto dalle procedure aziendali ed altri soggetti che forniscono servizi per finalità ausiliare al soddisfacimento delle richieste dell’interessato, nei limiti strettamente necessari per svolgere i propri compiti.
3- potranno essere comunicati o resi disponibili:
a) a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, di
regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme;
b) ad altri soggetti che forniscono servizi per finalità connesse al soddisfacimento delle richieste dell’interessato, nei limiti strettamente necessari per svolgere i propri compiti. Nella compilazione dei form vengono indicati i campi la cui redazione è facoltativa, in assenza dei dati richiesti obbligatoriamente non sarà possibile soddisfare le richieste dell’interessato.
Si ricorda che la normativa prevede specifiche cautele per categorie particolari di dati (quali: dati personali che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, nonché trattare dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona) a tal proposito si invita l’utente a non inserire nella prima richiesta di contatto informazioni rientranti in queste categorie considerando che, in assenza di uno specifico consenso, potrebbe risultare impossibile dare corso alle richieste dell’interessato stesso.
I dati comunicati, salvo diverse esigenze debitamente comunicate, verranno conservati per il tempo necessario a soddisfare le richieste dell’interessato. Ove la comunicazione fosse correlata a rapporti di natura contrattuale o economica con il Teatro (ad esempio in caso di donazioni, abbonamenti, acquisto biglietti, etc.) i dati verranno conservati, se ad essi pertinenti, per la durata del rapporto, cessato il quale la conservazione verrà proseguita solo se prevista da norme di legge ed in ottemperanza alla normativa sulla conservazione della documentazione amministrativa.

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

I dati personali conferiti spontaneamente dell’interessato iscrivendosi alla Newsletter:
– sono trattati con strumenti prevalentemente automatizzati al solo scopo di soddisfare le richieste dell’interessato stesso, che ha facoltà di interrompere in qualsiasi momento il suddetto trattamento.
– potranno essere trattati da addetti alla comunicazione e marketing, personale addetto alla manutenzione dei sistemi informatici che ha il compito di garantire la funzionalità dei sistemi, la sicurezza dei dati e le operazioni di backup, altro personale dipendente nei limiti degli incarichi ricevuti e di quanto previsto dalle procedure aziendali ed altri soggetti che forniscono servizi per finalità ausiliare al soddisfacimento delle richieste dell’interessato, nei limiti strettamente necessari per svolgere i propri compiti
– potranno essere comunicati o resi disponibili:
> a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme;
> ad altri soggetti che forniscono servizi per finalità connesse al soddisfacimento delle richieste dell’interessato, nei limiti strettamente necessari per svolgere i propri compiti.

CONSERVAZIONE DEI DATI
I dati comunicati, salvo diverse indicazioni dell’interessato debitamente comunicate, verranno conservati per il tempo necessario a soddisfare le richieste dell’interessato ed ottemperare a norme di legge. In caso di registrazione ad alcune sezioni del sito i dati saranno conservati fino all’annullamento della stessa, cessata la quale la conservazione verrà proseguita solo se prevista da norme di legge e in conformità alle norme sulla conservazione della documentazione amministrativa.
I recapiti trattati per l’invio di comunicazioni di carattere commerciale saranno conservati sino a 12 mesi successivi all’ultimo invio o sino alla revoca del consenso da parte dell’interessato.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
L’interessato ha il diritto:
– di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano e di opporsi al loro trattamento;
– se il trattamento è effettuato con mezzi automatizzati (informatici) e sulla base del proprio consenso, di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali che lo riguardano e/o di ottenerne la trasmissione diretta ad altro titolare del trattamento, se tecnicamente fattibile;
– di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento (senza che sia pregiudicata la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca), ovviamente ciò per i trattamenti effettuati sulla base di tale presupposto;
– di proporre reclamo a un’autorità di controllo: Garante per la protezione dei dati personali – Piazza di Monte Citorio n. 121 00186 ROMA – Fax: (+39) 06.69677.3785

– Centralino telefonico: (+39) 06.696771 – E-mail: garante@gpdp.it – posta
certificata protocollo@pec.gpdp.it
Le richieste vanno rivolte a Teatro della Signoria attraverso i recapiti:
teatro@teatrodellasignoria.it
joe@teatrodellasignoria.it
sopra indicati tenendo presente che non sarà possibile rispondere a richieste pervenute telefonicamente ove non vi sia certezza circa l’identità del richiedente.

VALIDITÀ LEGALE
Per la corretta interpretazione ai fini legali fa fede il testo in italiano.